Milan, il dilemma di Suso: puntare su di lui o virare su Correa?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il dilemma di Suso: puntare su di lui o virare su Correa?

Suso Milan Manchester United-Milan

Il Corriere della Sera analizza oggi la questione relativa al futuro di Suso. Giampaolo lo vuole con sé, ma ci sono anche valutazioni economiche da fare

Il futuro di Jesus Suso continua a rimanere appeso a un filo. Il giocatore sta dando buona prova di sé in precampionato nel ruolo di trequartista, con due gol e buone prestazioni. La società, però, non ha ancora accantonato la possibilità di venderlo, per far spazio a un nuovo innesto come Angel Correa. La situazione è ancora fluida e resta da capire se prenderanno il sopravvento le indicazioni del mister (Giampaolo vorrebbe Suso in squadra) o la possibilità di ricavare dalla cessione dell’iberico una utile e ricca plusvalenza che migliorerebbe di molto il bilancio della società di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CorSera: Milan, Suso è un vero e proprio dilemma

Suso sì o no? Anche gli addetti ai lavori si sono divisi in merito alla possibilità di insistere sulla prospettiva del numero 8 come nuova mezza punta della squadra. Il modulo di Giampaolo, infatti, non prevede esterni “puri”. Lo spagnolo dietro le punte avrebbe la possibilità di svariare allargandosi anche a destra, movimento che gli verrebbe anche naturale.

Per l’allenatore abruzzese l’ex Liverpool e Genoa continua ad essere un punto fermo in vista della prossima stagione. Il Corriere della Sera, però, evidenzia come Boban e Maldini, su imput di Gazidis, debbano ancora decidere il da farsi. L’impressione è dunque che se una squadra si presenti con la volontà di pagare la clausola rescissoria da 40 milioni, l’iberico potrebbe salutare la compagnia.

Angel Correa
fonte foto https://www.facebook.com/angelcorreafanpage/

Milan: i destini incrociati di Suso e Angel Correa

La ipotetica partenza di Suso, poi, consentirebbe alla società di puntare tutto su Angel Correa. L’argentino, seconda punta naturale, era già stato individuato nelle scorse settimane come spalla ideale di Piatek. Le trattative sono congelate, in attesa di capire quali saranno gli sviluppi del mercato in uscita rossonero.

L’agente di Suso, Alessandro Lucci, farà nuovamente visita in settimana alla dirigenza rossonera, con l’obiettivo di provare a chiarire una volta per tutte il destino del ragazzo. La Roma continua a essere su di lui: il Milan, finora, ha rifiutato qualsiasi contropartita giallorossa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2019 13:17

Bennacer: “Quando il Milan chiama non puoi dire no”

nl pixel